FUNZIONAMENTO DELL'ACCADEMIA, tutto ciò che c'è da sapere prima di iniziare l'apprendistato!!!

« Older   Newer »
  Share  
~Master.Vera
view post Posted on 2/7/2010, 03:25




In questo topic spiegherò in breve come funziona la nostra Accademia =)
Inizio col dire che, da come avete potuto capire dalla home generale, la nostra Accademia tratta di Battling Pokèmon e quindi insegna ai suoi allievi il modo migliore per affrontare le battle wi-fi, svelandone tutti i suoi segreti!!!

Come funziona l'Accademia e come mi iscrivo?
Per iscriversi, basta semplicemente presentarsi nella sezione "Benvenuti Allenatori" e poi richiedere l'abilitazione in "Abilitazioni", possibilmente seguendo i passi del Regolamento delle abilitazioni presente a questo link --> https://pkmn-battling-academy.forumcommunity.net/?t=38278331

Una volta abilitati sarete Little Trainer, ovvero quella categoria di allievi che sono da poco entrati nell'accademia. I Little Trainer impareranno i concetti di base del battling nella classe 1°A. Gli Advanced Trainer nella classe 2°A, Gli Hard Trainer nella 3°A.

Come funzionano le lezioni?
Le lezioni si svolgeranno ogni giorno e i Prof. si alterneranno quotidianamente nelle classi. Potrete vedere gli orari delle lezioni nella sezione "News dall'Accademia", verranno aggiornati ogni settimana. Dopo ogni lezione i Prof assegneranno dei compiti a casa che dovrete svolgere mandandoli al Prof interessato via MP. Chi non porta i compiti sarà penalizzato al momento della valutazione e dell'ammissione all'esame. I nuovi arrivati dovranno recuperare le lezioni spiegate anche prima che arrivassero, altrimenti inizieranno a seguire le lezioni dopo gli esami della 1°A. Le lezioni parlano di un determinato argomento in base al grado degli alunni. Che saranno quindi:

Little Trainer:
1° Regole delle Battle
2° Ruoli Pokèmon
3° Le Nature
4° Le Abilità
5° Strumenti & Mosse

Advanced Trainer:
1° Valori Individuali
2° Gli Effort Values
3° Switch & Predict
4° Variazioni Climatiche
5° Condizioni di Stato & Mosse Variabili

Hard Trainer:
1° Mosse Uovo
2° L'introforza
3° Combo Lotta
4° Prova sul Campo

Ogni classe dovrà affrontare un esame per progredire di grado. Una volta diventati Master Trainer si ottiene il diploma dell'accademia. I Master Trainer riceveranno lezioni molto approfondite e consigli preziosi per il building.

Come si svolgono gli Esami?
Innanzitutto verrete ammessi agli esami solamente se avete una media non inferiore al 6!! Le medie si fanno attraverso i compiti svolti a casa e il modo in cui si svolgono. L'esame viene superato con minimo 60/100, altrimenti si viene rimandati alla prossima settimana e l'allievo in questione dovrà riseguire le lezioni nella sua classe. I Primi 3 esami saranno teorici, quello finale sarà teorico e pratico. Durante l'apprendistato ci saranno dei tornei interni che permetteranno ai prof. di valutare al meglio i loro alunni in varie circostanze.

Ricordo che una volta concluse, le lezioni verranno cestinate, quindi ci sarà un giro continuo di lezioni (che ovviamente i prof potranno copiare e incollare) per permettere a tutti di partecipare!!!

E' tutto!! Spero che l'idea vi piaccia e che vi iscriviate in tanti!! =)

Preside "Leader"
Prof.ssa Vera



Edited by ~Master.Vera - 20/7/2010, 13:36
 
Top
Pokefan 901™
view post Posted on 2/7/2010, 09:01




O.O Voglio arrivare a far quel test pratico
 
Top
manuelmitico
view post Posted on 2/7/2010, 09:08




vera posso chiederti una cosa? adesso io avevo seguito la lezione di advanced trainer e gli avevo promesso i compiti. Adesso non li devo consegnare più vero?
 
Top
~Master.Vera
view post Posted on 2/7/2010, 09:34




CITAZIONE (manuelmitico @ 2/7/2010, 10:08)
vera posso chiederti una cosa? adesso io avevo seguito la lezione di advanced trainer e gli avevo promesso i compiti. Adesso non li devo consegnare più vero?

sisi l'ho scritto anche in tag =)
chi li ha fatti è avvantaggiato e non deve più portarli ^^
 
Top
Raffaxx94
view post Posted on 2/7/2010, 12:39




Bene cosi nn avro piu problemi sulla scelta dell'argomento da spiegare XD!!
 
Top
mastershaymin
view post Posted on 5/7/2010, 23:34




ma appena ricevi il diploma, puoi essere professore?
 
Top
~Master.Vera
view post Posted on 5/7/2010, 23:43




CITAZIONE (mastershaymin @ 6/7/2010, 00:34)
ma appena ricevi il diploma, puoi essere professore?

dipende, non è detto =)
 
Top
Teuz91
view post Posted on 6/7/2010, 10:19




CITAZIONE (~Master.Vera @ 6/7/2010, 00:43)
CITAZIONE (mastershaymin @ 6/7/2010, 00:34)
ma appena ricevi il diploma, puoi essere professore?

dipende, non è detto =)

oddio O.O io potrei diventare prof? non mi ci vedi proprio xD
 
Top
Enryx
view post Posted on 8/7/2010, 17:51




quando è l'esame da advanced a hard trainer?
 
Top
Sicario
view post Posted on 9/7/2010, 22:24




SPOILER (click to view)
apri solo se sei mod[SPOILER]ho detto solo se sei mod
SPOILER (click to view)
sicuro di essere mod?
SPOILER (click to view)
1)
A)Descrivimi tutti gli effetti della mossa Distortozona(Trick Room)in campo.
B)Descrivimi cosa succede se si usa una mossa atmosferica(Pioggiadanza,Giornodisole….)mentre è attiva la Distortozona.(3pt)
C)Se 2 Breloom, uno più veloce e uno più lento usano Mach Punch(Pugnorapido) mentre è attiva la Distortozona chi attacca per primo?
Mod rispondimi a questa in MP se sei veramente mod e quindi potrai passare al prossimo spoiler ^^
SPOILER (click to view)
bene eccoci alla fatidica domanda
SPOILER (click to view)
aspetta che prendo un caffè
SPOILER (click to view)
bene... dov'eravamo rimasti?
SPOILER (click to view)
ah si alla domanda... sarà nel prossimo spoiler
SPOILER (click to view)
Si possono fare gli atti di bullismo? ^^
 
Top
Trane Mc
view post Posted on 11/7/2010, 11:43




ma com'è la prova pratica? cioè serve giocare contro qualcuno in wi-fi? perchè se è cosi..è un problema per me :S
 
Top
~Master.Vera
view post Posted on 11/7/2010, 11:44




CITAZIONE (Trane Mc @ 11/7/2010, 12:43)
ma com'è la prova pratica? cioè serve giocare contro qualcuno in wi-fi? perchè se è cosi..è un problema per me :S

vanno bene anche simulatori =)
 
Top
Trane Mc
view post Posted on 11/7/2010, 11:45




ah ok..volevo sapere un altra cosa..io il 15 parto e credo che starò via due settimane..se non dovessi riuscire a connettermi..cioè cosa faccio? xD
 
Top
~Master.Vera
view post Posted on 11/7/2010, 11:46




CITAZIONE (Trane Mc @ 11/7/2010, 12:45)
ah ok..volevo sapere un altra cosa..io il 15 parto e credo che starò via due settimane..se non dovessi riuscire a connettermi..cioè cosa faccio? xD

riprenderai le lezioni appena torni =)
 
Top
Trane Mc
view post Posted on 11/7/2010, 11:47




CITAZIONE (~Master.Vera @ 11/7/2010, 12:46)
CITAZIONE (Trane Mc @ 11/7/2010, 12:45)
ah ok..volevo sapere un altra cosa..io il 15 parto e credo che starò via due settimane..se non dovessi riuscire a connettermi..cioè cosa faccio? xD

riprenderai le lezioni appena torni =)

FIGHISSIMO!! Quest'accademia comincia a piacermi sempre di più! :D
 
Top
19 replies since 2/7/2010, 03:25   1146 views
  Share